Come valorizzare la propria abitazione – Infografica

Piccoli interventi che con un piccolo budget possono trasformare la propria abitazione e aiutare anche un eventuale vendita o affitto a prezzo maggiorato

Hai messo in vendita la tua abitazione ma, dopo il sopralluogo, il potenziale compratore non si fa più sentire? Ecco alcuni piccoli suggerimenti, realizzati in collaborazione con Staged Homes - l’associazione italiana degli home stager – che ti aiuterà a migliorare la tua casa con un piccolo budget.

Ecco come in queste infografiche:

L’home stager è il professionista che ha il compito di rendere più bello l’aspetto di una casa in vendita (o in affitto). Quindi, se si tratta di una ristrutturazione, è la persona che si occupa di coordinare il lavoro dei professionisti coinvolti nella ristrutturazione. In pratica, l’home stager, che negli Stati Uniti esiste come figura professionale da più di 30 anni, deve eliminare tutte le caratterizzazioni estetiche personali che una casa ha in base ai gusti del vecchio proprietario e renderla “neutra” e più vicina alle esigenze del possibile compratore.

Scopri tutte le figure professionali coinvolte in una ristrutturazione.