Intervista a Lisa Petersen, Staged Homes

http://www.madeincongress.it/il-matrimonio-si-fa-in-3-wedding-video-blog/11/04/2013-3535-home-staging-intervista-a-lisa-petersen

intervista lisa petersen

Morena Rombolà intervista Lisa Petersen, Architetto di Interni presso Staged Homes & Studio Callegari Petersen Pegan, riguardo l’Home Staging e gli strumenti digitali per Wedding Planner e Congress Manager all’avanguardia.

STAGED HOMES è la prima associazione per l’home staging in Italia che raggruppa gli Home Stager a livello nazionale. L’Home Stager è l’arte di preparare una casa, un ambiente per l’affitto ad esempio per l’organizzazione di matrimoni ed eventi.

Lisa Petersen ci spiega come è possibile presentare la propria idea progettuale per un Evento attraverso l’utilizzo di software innovativi come ad esempio Sketchup, creato da Google e scaricabile gratuitamente che può essere utilizzato da Wedding Planner, Congress manager ed Event Manager.

SketchUp è un software di modellazione 3D versatile, potente e nel contempo semplice da imparare e da utilizzare. Ha i suoi punti di forza nella creazione di forme bidimensionali e tridimensionali, fornendo al disegnatore uno strumento intuitivo e veloce, in grado di assisterlo dal punto di vista grafico e di consentirgli un’esplorazione dinamica e creativa degli oggetti, dei materiali e dell’impatto della luce solare.

Idee, consigli, suggerimenti dedicati ad organizzatori di eventi, wedding plannere…non solo!