Staged Homes e Ikea Business insieme per rilanciare il mercato

nuovo articolo su attico.it

Molti professionisti, molte idee e nuovi progetti all’evento “La filosofia dell’Home Staging incontra Ikea Business”, tenutosi a Roma il 9 luglio scorso.

Il 9 luglio scorso si è svolta, presso il punto vendita Ikea Porta di Roma, la seconda edizione del seminario gratuito “La filosofia dell’Home Staging incontra Ikea Business”. Dopo che Ikea Business e Staged Homes hanno unito le forze per la prima volta a maggio, questa seconda edizione è stata frequentata principalmente da interior designer, architetti, decoratori, scenografi e proprietari. L’evento ha dimostrato quanto l’attività di home staging è in crescita in Italia, con un pubblico composto a maggioranza di professionisti, interessati ad ampliare tramite l’home staging la gamma della propria offerta e ad approcciarsi al mercato con un servizio innovativo e rilevante.

I relatori, Amy Lentini (Presidente di Staged Homes), Emanuela Ricciardi e Rodolfo Pegan (Home Stager), Ross Page (Vice Presidente di Staged Homes) e Daniela Amadio(Ikea Business) sono riusciti a fornire presentazioni sintetiche e soprattutto variate sui vari aspetti dello staging.
Dopo un’introduzione all’home staging curata da Amy LentiniEmanuela Ricciardi ha illustrato l’essenza di quest’arte: trasformare il “bozzolo” in un prodotto vendibile.
A seguire, sono stati presentati alcuni case study e Rodolfo Pegan ha illustrato come usare i prodotti Ikea per trasformare un ambiente obsoleto. Daniela Amadio, infine, ha presentato la linea Ikea Business per i professionisti del settore.
Ross Page, in particolare, ha spiegato come gli stager in Italia, con il supporto dell’Associazione Italiana Home Stager, possono lanciare la loro attività seguendo un business plan e come possono usufruire di un insieme di strumenti, di materiali, di consigli che Staged Homes mette a disposizione degli associati. Tra questi anche la possibilità di usufruire di visibilità su giornali, con una pagina web integrata con il sito di www.stagedhomes.it.

I case study hanno reso possibile dimostrare l’efficacia dello staging, una tecnica che offre soluzioni concrete a chi vuole vendere o affittare la sua casa sul mercato attuale.
Lo staging, peraltro, permette agli architetti e ad altri professionisti del settore di accedere a una nuova fetta di mercato, con un servizio complementare alle loro competenze: spesso da un intervento di home staging nascono altri incarichi professionali che professionisti come gli architetti e gli scenografi sanno curare.

Il feedback dei partecipanti sui vari interventi è stato molto positivo e l’evento ha fruttato numerose nuove iscrizioni a Ikea Business. Estremamente soddisfatta anche Daniela Amadio di Ikea Business, sia per il clima, il carisma e la forza riscontrati nel gruppo, sia per le idee scaturite e le prospettive future di collaborazione tra Staged Homes e Ikea stessa.

Per accedere alla fotogallery, visita la nostra pagina Facebook.