Staged Homes: tanti nuovi corsi e opportunità professionali

by  on 30 SETTEMBRE 2013 · LEAVE A COMMENT
modern comfortable interior
Un autunno ricco di novità quello proposto da Staged Homes. Un calendario di corsi a tutti i livelli e per tutte le esigenze. 

Fitto di appuntamenti e di proposte il calendario di corsi e seminari messo a punto da Staged Homes, l’associazione che raggruppa gli home stager italiani.

La novità sta soprattutto nell’aver definito diversi percorsi di formazione, in modo che ciascuno trovi quello più in linea con il proprio profilo.
E’ possibile scegliere o un intero percorso o un singolo modulo. Nel prezzo del percorso completo è anche compresa la quota associativa per 12 mesi.

Il Percorso “Staged Homes Professional“, in particolare, si rivolge a chi intende diventare home stager professionista e utilizzare l’Home Staging per reinventare la propria carriera di architetto, interior designer, vetrinista e anche agente immobiliare.

E’ poi possibile seguire singoli moduli, come ad esempio il corso sulle Tecniche di vendita per Home staging, che prevede due edizioni: a Roma il 7 ottobre e a Milano il 10 ottobre. Per vendere oggi e incrementare il proprio business e il proprio pacchetto clienti, servono infatti professionisti che sappiano emozionare il proprio cliente. Un bravo stager non è automaticamente un bravo venditore, ma può apprendere alcuni strumenti del mestiere:

  • i metodi per una comunicazione persuasiva;
  • le tecniche di vendita dei migliori venditori;
  • l’arte della negoziazione per chiudere le trattative.

Ricordiamo chi è e cosa fa l’Home stager: è un professionista che aiuta a fare sì che il potenziale acquirente focalizzi la sua attenzione sulle caratteristiche architettoniche della casa da vendere, evitando che si soffermi su dettagli poco importanti o negativi. Un Home stager, inoltre, è in grado di:

  • suggerire come affrontare l’incontro con il potenziale compratore e come presentare una casa;
  • indicare come fare le foto della casa; oppure, realizzarle direttamente per pubblicarle su un sito o una rivista, o consegnarle all’agenzia. Disporre di buone foto è fondamentale per attrarre più visitatori;
  • fornire gli strumenti perché il venditore possa ottimizzare il rapporto prezzo/tempi di vendita.

Chi desidera maggiori informazioni o iscriversi ai corsi può consultare questa pagina.
Chi invece desidera sapere di più sull’insieme dell’offerta formativa, può cliccare qui.
Maggiori informazioni sui corsi e sull’Associazione, possono essere richieste scrivendo ainfo@stagedhomes.it o telefonando allo 06/48913847, oppure visitando il sito.